Agriturismo Servizi Territorio Dove Contatti

L'Agriturismo Rombon si trova su una piccola collina all'interno del Parco Regionale della Maremma, Area Protetta dove flora e fauna sono tutelate e convivono in armonia con le attività agricole che sono educate al massimo rispetto della natura.

 

Il mare, le colline, il fiume, la secolare pineta, le isole e i monti dell'Uccellina circondano l'azienda e i suoi campi, immergendovi in un territorio senza tempo, dove i resti di civiltà antiche e di insediamenti medievali si nascondono, pronti a mostrarsi alla vostra curiosità.

 

Caratteristiche della zona di Alberese sono le placide mandrie di buoi e vacche pascolate ancora allo stato brado, e i cavalli non ancora domati con i loro puledri, spesso uniti a branchi di daini.
Tradizioni di una terra dove il duro lavoro viene svolto dai Butteri, detti anche i cowboy della Maremma, le cui feste vivono ancora oggi nelle rievocazioni come la Merca del Bestiame Brado, che si tiene il 1° Maggio.

 

Nei dintorni, facilmente raggiungibili con l'auto, si trovano innumerevoli siti archeologici, paesi medievali, con sagre e feste che animano tutto l'anno la vita dello splendido territorio maremmano, e località turistiche lungo la costa con discoteche e deliziosi locali, dai rinomati ristoranti con specialità locali ai pub per una birra in compagnia.

 

 

L'agriturismo Rombon è il cuore della vostra vacanza nel cuore della Maremma Toscana.

Versione Italiana
English Version
KALIMERO - Studio Comunicazione & Marketing